Perché senza latte animale?

sostenibilità. salute e rispetto.

Oggi possiamo dire con certezza che una dieta a base vegetale ha un impatto ambientale drasticamente minore di una dieta con prodotti animali.

Le creazioni Dall’Albero, senza ingredienti di origine animale, sono privi di colesterolo e lattosio. La prevalenza degli acidi grassi è di tipo monoinsaturo, come nell’olio d’oliva. Contengono tocofenolo, un composto delta della vitamina E con forti proprietà antiossidanti. Sono presenti notevoli quantità di proteine, Calcio, Zinco, Manganese e Fosforo.

I fermenti vivi presenti nei Fromaggi e negli Yonut sono benefici per la flora batterica intestinale e la salute del nostro apparato digerente.

Non esistono mucche “da latte”. Come qualsiasi mammifero queste femmine producono escrezione mammaria per la crescita del figlio dopo una gravidanza. Cosa implica questo? Inseminazioni artificiali, gravidanze ripetute e una vita di dolore e schiavitù. Madri vengono separate dai figli appena nati, diretti al macello, dove le madri li raggiungeranno non appena la loro “produttività” verrà a mancare.

Perchè senza latte animale?

Perchè si può. Ed è meglio per tutti.