domande frequenti

QUANTO DURANO?

I nostri Stagionati hanno una shelf life garantita alla consegna di 45 giorni.

I nostri Freschi e il CamemVeg hanno una shelf life garantita alla consegna: 15 gg. Una volta aperti vanno consumati entro 3 giorni.

COME SI CONSERVANO?

Tutti i nostri prodotti vanno conservati in frigorifero tra gli 0 e i 4 gradi.

COME SPEDITE?
Le nostre spedizioni in Italia avvengono tramite corriere refrigerato. Il costo della spedizione refrigerata è di 14,90. Per ordini superiori ai 49 euro, la spedizione è gratuita.

Le spedizioni vengono effettuate il martedì o il giovedì successivo all’ordine. Per essere spediti quel giorno l’ordine deve arrivare almeno 24 ore prima.

VERIFICA MERCI
La merce va controllata in presenza del corriere al momento dello scarico; in caso di colli mancanti o danneggiati bisogna effettuare una riserva scritta sulla bolla di accompagnamento.
In mancanza di accettazione con riserva la merce danneggiata non verrà sostituita né verrà riconosciuto alcun rimborso.
Eventuali irregolarità riscontrate dopo la consegna vanno segnalate per iscritto.
Tutte le imperfezioni dovute alla lavorazione artigianale non possono essere oggetto di contestazione.

PERCHE' SENZA LATTE?

Sostenibilità, Salute e Rispetto.

Oggi possiamo dire con certezza che una dieta a base vegetale ha un impatto ambientale drasticamente minore di una dieta con prodotti animali.

Le creazioni Dall’Albero, senza ingredienti di origine animale, sono privi di colesterolo e lattosio. La prevalenza degli acidi grassi è di tipo monoinsaturo, come nell’olio d’oliva. Contengono tocofenolo, un composto delta della vitamina E con forti proprietà antiossidanti. Sono presenti notevoli quantità di proteine, Calcio, Zinco, Manganese e Fosforo.

Non esistono mucche “da latte”. Come qualsiasi mammifero queste femmine producono escrezione mammaria per la crescita del figlio dopo una gravidanza. Cosa implica questo? Inseminazioni artificiali, gravidanze ripetute e una vita di dolore e schiavitù. Madri vengono separate dai figli appena nati, diretti al macello, dove le madri li raggiungeranno non appena la loro “produttività” verrà a mancare.

Perchè senza latte animale?

Perchè si può. Ed è meglio per tutti.